L'ACADEMY SPECIALIZZATA IN CORSI DI COMPLIANCE E RISK MANAGEMENT

Probitas è la scuola di alta formazione di PK Consulting dedicata alla compliance aziendale e al risk management.
È la prima Academy in Italia che da oltre dieci anni è specializzata nel progettare ed erogare corsi qualificanti, merito che le è stato riconosciuto anche da oltre 800 corsisti formati col metodo Probitas, professionisti che danno valore aggiunto alle aziende con cui collaborano.
I suoi percorsi formativi sono rivolti a chi si occupa o vuole occuparsi di risk management così come di sistemi di gestione e di controlli interni e sono funzionali alla certificazione delle competenze.

scuola di formazione compliance aziendale

CERTIFICHIAMO COMPETENZE CON LHWC.

percorsi formativi compliance aziendale

I corsi di Probitas sono propedeutici all’ottenimento della certificazione delle competenze e sono specifici per le professioni non organizzate in ordini, nell’ambito di governance, risk management e compliance; si rivolgono a specialisti e professionisti che operano con e per le aziende.

I percorsi formativi sono funzionali alla richiesta della certificazione delle competenze che viene rilasciata da LHWC, ente imparziale e di comprovata professionalità, che utilizza le più moderne e innovative tecnologie come blockchain e intelligenza artificiale per garantire l’immodificabilità dei dati e la massima stabilità e trasparenza dei processi di certificazione e della gestione dei registri.

0
percorsi formativi qualificanti
0
docenti professionisti
0
sessioni di formazione
0
esami condotti come centro esami esterno

Innovazione del metodo e dell’erogazione.

metodo formazione compliance aziendale

Il metodo Probitas è innovativo sotto il punto di vista della struttura dei corsi: propongono teoria, pratica, confronto diretto, esercitazioni, giochi di ruolo, sia in aula che in modalità e-learning oppure mista,  mantenendo sempre al centro il partecipante, vero protagonista della formazione. 

I corsi di Probitas sono tutti SCORM compliant: SCORM è l’acronimo di Sharable Content Object Reference Model e indica la creazione di unità formative online condivisibili tra diversi sistemi di management dedicati all’apprendimento per garantire la massima compatibilità e soprattutto la miglior diffusione indipendentemente dalla piattaforma usata.

Ogni corso prevede la presenza di un tutor dedicato per l’intero ciclo formativo: un punto di riferimento a cui rivolgersi per chiarimenti, approfondimenti e orientamento nel mondo della compliance.

L’obiettivo è quello di formare non solo attraverso la teoria, ma anche attraverso l’esperienza vissuta sul campo, adottando tutte le best practices di settore, cercando di valorizzare gli elementi più utili per lo sviluppo e il miglioramento professionale.

SE VUOI INFORMAZIONI SUI CORSI IN MATERIA DI COMPLIANCE, CONTATTACI

Se vuoi informazioni sui nostri corsi di compliance o se hai l’esigenza di avere un corso personalizzato per la tua azienda o i tuoi collaboratori, scrivici: risponderemo al più presto alla tua richiesta.

    Il trattamento dei tuoi dati personali è descritto nella nostra Informativa sulla privacy

    formazione compliance - Probitas
    pk consulting
    portale 231
    lighthouse worldwide certification

    Shopping Cart (0)

    Carrello