Dubbi o domande sulla formazione in compliance aziendale?

Guarda nella lista di question & answer sui corsi di formazione in compliance se trovi la risposta che cerchi, altrimenti contattaci: saremo felici di aiutarti.

Sì, è possibile finanziare qualsiasi corso si sia scelto. Contattaci, siamo a tua disposizione per aiutarti.

Avere la certificazione delle competenze è un elemento distintivo nonché un vantaggio competitivo perché, attraverso una valutazione indipendente secondo disciplinari prestabiliti, attesta che si hanno competenza e professionalità per operare in quel determinato ambito.
Poter vantare tale riconoscimento è sicuramente un plus:

  • per le aziende: avere le proprie persone con le competenze certificate diventa un fiore all’ occhiello e un beneficio a livello organizzativo; il riconoscimento da parte di un ente imparziale della preparazione e della conoscenza in materia rappresenta una valorizzazione maggiore della propria forza interna
  • Per i professionisti, ad esempio avvocati e commercialisti: una leva per meglio posizionarsi e distinguersi sul mercato di riferimento.
Lo studio individuale avviene attraverso la visione di slide a scorrimento commentate da un docente e può essere svolto quando si vuole; la piattaforma è aperta 24 ore su 24 per tutta la durata del corso. Per un miglior apprendimento, suggeriamo di svolgere le sessioni di studio individuale prima del webinar live successivo così da poter avere la base teorica per affrontare l’argomento e per avere anche l’occasione di sottoporre domande e richieste di chiarimenti al docente.
Il tutor è la persona di riferimento per tutta la durata del corso che potrà aiutarti in caso di necessità di chiarimenti, approfondimenti e orientamento nel mondo della compliance. L’attività del tutor non si conclude con la chiusura del corso, ma continua anche successivamente per necessità formative future, diventando così un contatto sempre attivo
L’interazione con il docente e con gli altri partecipanti è caldamente consigliata: è un’occasione unica per chiarire i propri dubbi e confrontarsi con un professionista.

Le esercitazioni di gruppo vengono presentate e commentate in presenza (aula o aula virtuale) dal docente, mentre per le esercitazioni individuali, il tutor o il docente stesso daranno un riscontro al partecipante, se necessario.

Per ottenere l’attestato di frequenta con profitto e per accedere agli esami è obbligatorio aver frequentato l’80% del corso e aver svolto tutte le esercitazioni, di gruppo e individuali, con risultato positivo.
L’iscrizione avviene tramite il sito di Probitas. Se hai dubbi o domande contattaci: ti supporteremo in tutte le fasi necessarie.

Gli esami sono scritti ed orali. Le prove scritte sono test a risposta multipla e prevedono un tempo massimo di svolgimento che varia in base al corso frequentato. A seguire, ci sono le prove orali.