LA FORMAZIONE COMPLIANCE INNOVATIVA NEL METODO E NELL’EROGAZIONE

Il metodo Probitas per la formazione in compliance è innovativo dal punto di vista della struttura dei corsi: un mix di teoria, pratica, confronto diretto, esercitazioni, giochi di ruolo, sia in aula che in modalità e-learning oppure mista, mantenendo sempre al centro il partecipante, vero protagonista della formazione.

I corsi di Probitas sono tutti progettati in formato SCORM (Sharable Content Object Reference Model), in modo da garantirne la massima compatibilità e soprattutto la miglior diffusione indipendentemente dalla piattaforma di formazione (LMS) utilizzata.

Ogni corso prevede la presenza di un tutor dedicato per l’intero ciclo formativo, un punto di riferimento cui il corsista può rivolgersi per chiarimenti e approfondimenti nonché per orientarsi nel mondo della compliance.

L’obiettivo è erogare una formazione in compliance non solo attraverso la teoria, ma anche attraverso l’esperienza sul campo, adottando tutte le best practice di settore e cercando di valorizzare gli elementi più utili per lo sviluppo e il miglioramento professionale.

formazione compliance metodo